Jump to main content
IndustriALL logotype
Article placeholder image

Read this article in:

  • English

2 October, 2009

FIM-CISLNell'ambito della seconda mobilitazione globale della FISM contro il lavoro precario, che si svolgerà dal 3 al 10 ottobre 2009 parallelamente alla Giornata mondiale di CSI- ITUC a favore del lavoro dignitoso, altre Federazioni sindacali globali e Federazione europea dei metalmeccanici, la FIM-CISL vi parteciperà come segue: 

1. Dal 5 al 9 ottobre, le sezioni locali di Bergamo di FIM-CISL, FIOM-CGIL e UILM-UIL insieme ai rappresentanti dei lavoratori (RSU) del Gruppo BREMBO organizzeranno riunioni di tutti gli addetti negli stabilimenti, con interventi sulla contrattazione collettiva a livello aziendale alla Brembo, sulla lotta dei lavoratori della BREMBO e della BOSCH a Pune, India. Allestiranno peraltro azioni di solidarietà.

2. FIM-CISL

Il 10 ottobre, le affiliate alla FIM prenderanno parte alla marcia nazionale a Roma promossa dal nostro sindacato CISL, per esortare governo ed imprese a garantire pari diritti per i lavoratori migranti e precari: "Non c'è integrazione senza diritti, doveri, lavoro decente e sicurezza".